Salta al contenuto principale

GARANZIA VELOCITÀ: Scatole consegnate entro la data indicata o ti rimborsiamo il 20% dell’intera fornitura.

Domande frequenti

Qui sotto puoi trovare le risposte alle domande più frequenti

Essendo ogni lavorazione realizzata su misura, non è possibile ricevere una campionatura della scatola desiderata.
E' possibile però acquistare lo StarterKit: una scatola con all’interno i campioni del cartone più utilizzato, e delle scatole stampate di esempio, per permetterti di toccare con mano la qualità del nostro cartone e vedere un esempio di stampa.

Per acquistare lo StarterKit clicca qui.

Sul sito puoi inoltre vedere le realizzazioni delle scatole su misura che danno una chiara visione del prodotto.

Per capire la tipologia di cartone utilizzata puoi richiedere i codici del cartone al commerciale di riferimento. Puoi inoltre, acquistare un quantitativo minimo sul sito web www.semprepronte.it per toccare con mano il tipo di cartone.

Si tratta di forniture a livello industriale e la quantità minima è imposta direttamente dai fogli di cartone che arrivano dalla cartiera. Se si vogliono quantità inferiori è possibile acquistare le nostre scatole in pronta consegna sul sito web www.semprepronte.it

Il costo dell’impianto è un costo che si affronta solo la prima volta per "singola misura richiesta" perché il cliché va fisicamente costruito, ma una volta fatto, tale spesa non sarà più presente nei successivi riordini.

In caso di modifiche grafiche o di misura, l'impianto sarà creato nuovamente da zero.

Il costo del Trasporto è sempre gratuito.
L’IVA e il contributo CONAI sono rispettivamente un’imposta e un contributo previsti dalla legge e dalle normative vigenti. Vengono entrambi calcolati automaticamente nel carrello e aggiunti al totale dell'ordine.

La bozza grafica viene discussa con il commerciale di riferimento e verrà realizzata a seguito dell’ordine e del relativo pagamento.
Questa è modificabile fino al raggiungimento del risultato desiderato, mentre le misure delle scatole non possono essere variate in quanto il cartone viene ordinato il giorno stesso del ricevimento dell’accredito. Assicurati di aver inserito le misure corrette prima di inviare e pagare il tuo ordine.

Per la stampa usiamo i colori da noi in possesso che puoi scegliere tra quelli elencati qui sotto:

  •   NERO - 54C
  •   BLU - 286C
  •   VERDE - 354C
  •   ROSSO - 032C
  •   MARRONE - 4625C
  •   VIOLA - 2602U
  •   ARANCIONE - 021C
  •   AZZURRO - 299C
  •   *GIALLO - 102C
  •   *GRIGIO - 421C

* Il giallo e il grigio sono colori consigliati solo su scatole bianche

I metodi di pagamento possibili sono:

  • Bonifico Bancario Anticipato
  • PayPal
  • Carta di Credito

Come azienda noi consegniamo solo su territorio italiano e pertanto applichiamo l’IVA italiana. Diversamente se la merce deve oltrepassare il confine, il trasporto delle scatole oltre il confine, è a Vostro carico; in aggiunta, in merito all’IVA, noi, consegnando sul territorio, emaniamo una fattura con IVA italiana che deve essere pagata. Se la merce va oltre confine, necessitiamo di ricevere documentazione doganale, con tanto di CMR (documento – Contratto di trasporto internazionale merci su strada) compilato e timbrato dalla Dogana. Una volta compilato e timbrato i documenti, ce li inviate e provvediamo tempestivamente a stornare l’IVA precedentemente pagata.

Precisiamo che tale documento deve essere interamente compilato dal destinatario (NON da noi) e necessita di timbro doganale (non basta il timbro della fattura) – in aggiunta in dogana vanno mostrati tutti i documenti che noi inviamo al cliente, in particolare la Fattura di Acconto e quella Accompagnatoria (in quanto sono le due fatture necessarie per la dimostrazione dell’avvenuto acquisto, la prima ha il pagamento e la seconda va con la merce – tali fatture vengono inviate al Cliente via mail: la prima quando paga, la seconda quando le scatole vengono fatte).

Produciamo solo le scatole modello americano, siamo specializzati in questa tipologia di scatole, non forniamo quindi alveari/separatori interni.

In fase di conferma d’ordine è possibile aggiungere prodotti complementari:
nastro adesivo (non personalizzato), pluriball, film estensibile e distributore per nastro adesivo.
Non forniamo angolari e alveari.