Salta al contenuto principale

GARANZIA VELOCITÀ: Scatole consegnate entro la data indicata o ti rimborsiamo il 20% dell’intera fornitura.

Condizioni di vendita

Disposizioni generali

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su Scatolaperfetta.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (di seguito le “Condizioni”).

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente (l’“Utente”) accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di Scatole Perfetta S.r.l., con sede in via A. Volta 11, 35030, Veggiano (PD), Italia, Partita IVA e codice fiscale 01296850280 (di seguito, “SCATOLA PERFETTA”).

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Art. 1 - Servizi offerti dal sito

1.1 Il Sito permette di usufruire di servizi di realizzazione di scatole su misura (collettivamente i “Servizi”) personalizzate in termini di dimensioni e stampa, con consegna a domicilio, ovvero con recapito a terzi tramite servizi di consegna postali con corriere espresso esclusivamente nel territorio italiano (il “Servizio di Postalizzazione”). Salvo ove non sia diversamente specificato, le presenti Condizioni si applicano a tutti i Servizi offerti da SCATOLA PERFETTA, ove compatibili. L’esecuzione dei Servizi potrà essere affidata da SCATOLA PERFETTA a terzi subappaltatori o subfornitori.

1.2 Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito nell’apposita area riservata all’Utente o al termine della configurazione del servizio scelto. E' possibile registrarsi e quindi effettuare gli acquisti solo in qualità di società, ditta individuale/libero professionista. In fase di registrazione all'Utente verranno chiesti dati identificativi quali Email, Nome Referente, Ragione Sociale, P.Iva, provincia di provenienza, numero di telefono.

1.3 I servizi concessi da SCATOLA PERFETTA, essendo essi realizzati appositamente e su misura su espressa richiesta del cliente, non possono considerarsi "vendita per corrispondenza" ai sensi della legge che regolamenta le vendite effettuate fuori dei locali commerciali (Legge N. 50 del 15.01.1991) e non rientrano pertanto nel campo applicazione di detta legge. Ciò esclude la facoltà di recesso

Art. 2 - Scelta del prodotto e modalità di acquisto

2.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti sul Sito non devono essere considerati offerte: essi costituiscono semplicemente un invito rivolto agli Utenti a concludere affari attraverso l’inoltro di ordini di acquisto. La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dall’Utente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico al termine della procedura prevista dal Sito e qui di seguito descritta.

2.2 L’Utente sceglie la tipologia di scatola da lui desiderata, segue la procedura di personalizzazione all'interno di un configuratore in cui può inserire misure, tipologia e colore del cartone, digitare le quantità (pz) richieste (che sono vincolate ad un minimo d'acquisto calcolato dinamicamente in base alle dimensioni richieste e alla tipologia di scatola scelta), sceglie se questa dev'essere neutra o dovrà riportare una stampa personalizzata di 1 (uno) o 2 (due) colori con proprio logo/simboli/diciture, e - dopo essersi autenticato - può procede all'inserimento a carrello dell'articolo. Le immagini inserite all'interno del Sito hanno il solo scopo descrittivo sull'articolo o sulle sue componenti (es. la tipologia di cartone) e possono quindi differire dall’aspetto del Prodotto finale consegnato.

2.3 Al termine della selezione degli articoli desiderati, l'Utente può procedere nella pagina del carrello per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i Prodotti e/o i Servizi selezionati.

2.4 A seguito dell’invio dell’ordine, l’Utente riceverà una conferma dell'ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, una data di consegna prevista, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta.

2.5 SCATOLA PERFETTA si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi ordine. Ciò potrà avvenire anche nel caso in cui:

- i dati forniti dall’Utente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;

- l’Utente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;

- i Prodotti ordinati non siano disponibili.

Nei casi sopra indicati, SCATOLA PERFETTA provvederà ad informare l’Utente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, SCATOLA PERFETTA rimborserà all’Utente Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.

2.6 Il Cliente, se persona fisica, realizzando un ordine attraverso il Sito, garantisce di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
E’ in ogni caso fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi, inventati o di fantasia, nella procedura di ordine e nelle ulteriori comunicazioni a SCATOLA PERFETTA, che si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. Il Cliente deve prestare particolare attenzione nella compilazione del modulo d’ordine in quanto SCATOLA PERFETTA non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di dati ritenuti errati dal Cliente, qualora tali informazioni siano state inviate dallo stesso.

Art. 3 - Ordine

3.1 Il Cliente, che intenda procedere all’acquisto dei Prodotti e Servizi, deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul Sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento in forma anticipata.

3.2 I dati personali comunicati per il pagamento verranno trattati da SCATOLA PERFETTA per dare seguito alla richiesta d'ordine ed alla relativa fatturazione, ad eccezione dei dati riguardanti la corresponsione del corrispettivo del bene acquistato, che verranno comunicati direttamente al sistema elettronico di pagamento messo a disposizione dagli istituti bancari utilizzati da SCATOLA PERFETTA, per consentire le transazioni economiche. In nessun caso SCATOLA PERFETTA potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito o simili da parte di terzi.

3.3 Concluso il contratto, SCATOLA PERFETTA trasmetterà al Cliente, a mezzo posta elettronica, una conferma dell’ordine contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’ordine stesso.

Art. 4 - Servizio di stampa personalizzata

4.1 Nella sezione dedicata alla scelta della Stampa all'interno del configuratore della scatola personalizzata, l'Utente ha la possibilità di caricare uno o più file grafici/descrittivi per la realizzazione della stessa. Una volta inserita la richiesta d'ordine, l'Utente verrà contattato a mezzo mail/telefonicamente ai contatti da esso forniti in fase di registrazione, per discutere i dettagli della stampa con un commerciale di riferimento di SCATOLA PERFETTA.

4.2 SCATOLA PERFETTA si fa carico della realizzazione della Bozza di Stampa (di seguito "la Bozza di Stampa") che verrà inviata all'Utente in formato elettronico (PDF) a mezzo mail per sottoporgliela a revisione e conferma. Scatola Perfetta si impegna a cercare di raggiungere le esigenze e le aspettative dell'Utente in merito alla stampa delle sue scatole su misura. L'Utente si impegna a dare tempestivo feedback in merito alle bozze ricevute, per non tardare la messa in produzione dell'impianto stampa e quindi delle scatole da lui ordinate. Tutti i ritardi di messa in produzione delle scatole su misura, influiscono sulla data di consegna che inevitabilmente slitta di conseguenza.

4.3> L'Utente si dichiara consapevole di eventuali limiti sulla realizzazione della stampa dettati:
- dal supporto della Stampa (la stampa avviene direttamente su cartone ondulato da imballaggio);
- dalla tipologia della stampa, che avviene in Flexografia;
e inoltre:
- che la quantità massima di colori stampabili è di 2 (due) - non è da intendersi incluso il colore del cartone (bianco o avana) - e i colori utilizzabili sono una lista definita consultabile al seguentelink
- salvo espressa richiesta da parte dell'Utente al momento dell'ordine, la stampa riporta simbologie e riferimenti (es. logo) riconducibili a Scatola Perfetta nel solo fondo della scatola su misura ordinata.

4.4 Una volta confermata la Bozza di Stampa, essa non è più modificabile. Scatola Perfetta non accoglie nessuna contestazione relativa a difetti/errori di stampa di qualsiasi natura dichiarati dal Cliente alla consegna della merce, se questi sono presenti nella bozza di stampa da egli confermata.

4.5 Il servizio di realizzazione dell'impianto stampa è di responsabilità di SCATOLA PERFETTA, che si occuperà di supervisionare la corretta realizzazione dello stesso presso selezionati fornitori partner.

4.6 I costi di realizzazione dell'impianto stampa sono calcolati in automatico dal preventivatore di ogni singolo nuovo modello di scatola inserito dall'utente nella piattaforma e vanno sostenuti solo al primo ordine di quella specifica misura/modello di scatola.

4.7 L'impianto stampa realizzato è di proprietà dell'Utente Cliente e resterà giacente nei magazzini proprietari o terzi di SCATOLA PERFETTA per tutta la durata del suo utilizzo e ad uso esclusivo dell'Utente Cliente. In caso di mancato utilizzo perpetrato dello stesso, SCATOLA PERFETTA è tenuta a conservarlo nei propri depositi fino ad un massimo di anni 2 (due) dal suo ultimo utilizzo. Il Cliente può in ogni momento richiedere la consegna dello stesso presso il proprio indirizzo, con relative spese di spedizione a proprio carico.

4.8 Ogni singolo impianto stampa è dedicato alla singola scatola realizzata: non è possibile utilizzare lo stesso impianto stampa su differenti misure/modelli di scatola ordinati.

4.9 Ogni modifica richiesta ad un impianto stampa esistente, comporterà il rifacimento dello stesso, con relativo addebito dell'intero costo di realizzazione al Cliente, con pagamento da eseguirsi anticipatamente all'effettiva modifica dell'impianto.

Art. 5 - Prezzi

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi di vendita dei Servizi e Prodotti sono espressi in Euro (IVA esclusa), esclusi di contributo CONAI (che è calcolato a carrello sulla base del peso del prodotto e della sua materia prima) e potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente si deve accertare del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Art. 6 -Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono gratuite.

Art. 7 - Modalità di pagamento

7.1 Il pagamento può avvenire mediante:
» Paypal
» Carta di credito
» Carta prepagata
» Bonifico bancario anticipato

7.2 In caso di pagamento mediante Paypal si precisa che SCATOLA PERFETTA non conserva o memorizza in alcun modo i dati sensibili delle carte di credito, che saranno quindi esclusivamente richiesti dal portale di Paypal.

7.3 I dati e le comunicazioni relative al pagamento avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento elettronici. In caso di pagamento con carta, l'addebito verrà applicato al momento dell'acquisto.

Art. 8 - Diritto di recesso per il Consumatore

8.1 Ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, SCATOLA PERFETTA informa gli Utenti che il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti e beni confezionati su misura o personalizzati per l’Utente con stampa da lui richiesta.

8.2 Fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, il Cliente cd. Consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione. Fatto salvo l’art. 53 del Codice del Consumo, il periodo di recesso poc’anzi illustrato termina dopo 14 giorni a partire:
a) nel caso di contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
b) nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal consumatore) acquisisce il possesso fisico dei beni o: 1) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal consumatore) acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; 2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal consumatore) acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
c) nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal consumatore) acquisisce il possesso fisico del primo bene.

8.3 Prima della scadenza del periodo di recesso meglio illustrato al precedente punto 7.2., il consumatore informa SCATOLA PERFETTA della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, scrivendo un’e-mail all’indirizzo scatola@scatolaperfetta.it, a mezzo pec a scatolaperfetta@pec.it; le spese per la restituzione della merce (così come tutti i rischi del relativo trasporto) saranno totalmente a carico del Cliente. La merce dovrà essere inviata al seguente indirizzo: Scatola Perfetta S.r.l., Via A. Volta 11 - 35030 Veggiano (PD); il Cliente dovrà conservare prova dell’avvenuta restituzione della merce resa a SCATOLA PERFETTA.

8.4 Tutti i resi effettuati oltre i termini legalmente validi per il diritto di recesso devono essere previamente ed espressamente autorizzati in forma scritta da SCATOLA PERFETTA.

8.5 Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, il Cliente cd. Consumatore è tenuto a restituire i beni a SCATOLA PERFETTA senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a SCATOLA PERFETTA la sua decisione di recedere dal contratto di vendita; il termine è rispettato se il Cliente cd. Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

8.6 In caso di valido e tempestivo esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente cd. Consumatore, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo SCATOLA PERFETTA provvede a rimborsare al primo il pagamento ricevuto, senza indebito ritardo e comunque entro il termine di 14 giorni dal momento in cui è stata informata dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente cd. Consumatore. SCATOLA PERFETTA esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente cd. Consumatore per la transazione iniziale, salvo che quest’ultimo abbia espressamente convenuto altrimenti.

8.7 Nel rispetto del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, SCATOLA PERFETTA si riserva il diritto di trattenere il rimborso da eseguirsi in favore del Cliente cd. Consumatore recedente fino a che non abbia ricevuto la merce ovvero finché il Cliente cd. Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito a SCATOLA PERFETTA la merce.

8.8 Le merce oggetto di un valido e tempestivo diritto di recesso esercitato dal Cliente cd. Consumatore dovrà essere restituita a SCATOLA PERFETTA, nelle medesime condizioni in cui il primo l’aveva ricevuta, completa di tutti i relativi elementi, provvista dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati, e senza che il Cliente cd. Consumatore abbia provveduto ad utilizzare, a consumarla ovvero a danneggiarla; SCATOLA PERFETTA si riserva la facoltà di non accettare il reso dei prodotti da parte del Cliente cd. Consumatore laddove gli stessi siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative ovvero nel caso in cui gli stessi siano stati danneggiati: in tale ipotesi, SCATOLA PERFETTA provvederà a restituire al Cliente cd. Consumatore la merce, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

8.9 Il diritto di recesso sopra meglio illustrato non è escluso in tutte le ipotesi espressamente previste dall’art. 59 del Codice del Consumo, alle cui prescrizioni normative ci si richiama integralmente.

Art. 9 - Modalità e tempi di consegna

9.1 SCATOLA PERFETTA effettuerà la consegna dei prodotti acquistati dal Cliente tramite vettori specializzati appositamente incaricati da SCATOLA PERFETTA.

9.2 I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine (generalmente di 12 giorni lavorativi) di acquisto e specificati nella conferma dell’ordine di acquisto e possono variare sulla base della destinazione, del tipo di prodotto, dell’importo e del volume della merce. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua. SCATOLA PERFETTA non si farà carico dei ritardi causati dalla errata comunicazione di indirizzi e di altre informazioni necessarie ad effettuare la consegna dei Prodotti.

9.3 I 12 giorni lavorativi per la consegna vengono conteggiati a partire dal giorno di ricevimento del pagamento dell'ordine. In caso di Stampa personalizzata, la data di consegna si calcola a partire dal giorno in cui la Bozza di Stampa viene confermata dal Cliente.

9.4 SCATOLA PERFETTA non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a SCATOLA PERFETTA. Per la consegna, SCATOLA PERFETTA si avvale dei migliori corrieri espressi nazionali, naturalmente questo non esclude eventuali ritardi, di cui l'azienda non è da considerarsi responsabile. La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell'acquirente. Pertanto, SCATOLA PERFETTA non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe, o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.

9.5 I rischi relativi ai Prodotti passano all’Utente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.

9.6 Al momento della consegna dei Prodotti al Cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore, che:
a) la quantità e la tipologia dei Prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Per motivi legati alla produzione delle scatole, le quantità di materiale personalizzato possono variare del +/- 10% rispetto a quanto ordinato. Per tutte le quantità mancanti rispetto a quanto ordinato dal Cliente, SCATOLA PERFETTA emetterà nota di credito e relativo rimborso al Cliente sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine;
b) l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o di alterazione, il Cliente dovrà darne comunicazione a SCATOLA PERFETTA a mezzo e-mail e/o lettera raccomandata a/r entro le successive 24 ore.

Per ogni ordine effettuato sul sito, SCATOLA PERFETTA emetterà fattura della merce spedita, inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine oppure inserita nel pacco spedito al Cliente.

9.7 SCATOLA PERFETTA è responsabile per perdite o danni subiti della merce spedita, sino al momento in cui il Cliente ne riceva il possesso fisico. Nel caso di danneggiamento della merce, il Cliente può scegliere di restituire (a sue spese) la merce in cambio di prodotto sostitutivo. Qualora il Cliente decida di trattenere ugualmente la merce, SCATOLA PERFETTA si riserva di trasmettere un coupon (buono spesa) fino al 50% del valore del bene danneggiato in base alla quantità dei beni realmente danneggiati.

Art. 10 – Garanzie e responsabilità Scatola Perfetta

10.1 La “Garanzia Scatola Perfetta" rappresenta un ulteriore garanzia convenzionale: prevede, nel caso in cui la consegna delle scatole ordinate, non avvenga entro 12 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto pagamento dell'ordine e (nel caso di Scatole con stampa personalizzata) dalla data di conferma della Bozza di Stampa, l'emissione di un buono sconto pari al 20% del totale (iva esclusa) delle sole Scatole ordinate, utilizzabile unicamente nell'ordine successivo del Cliente. Ulteriori dettagli sulla Garanzia sono espressi al seguente link: www.scatolaperfetta.it/speciale-garanzia.

10.2 SCATOLA PERFETTA si impegna ad eseguire le attività oggetto del contratto con diligenza e buona fede.

10.3 SCATOLA PERFETTA è sollevata da ogni responsabilità riguardo ad eventuali interruzioni del servizio, che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.

10.4 SCATOLA PERFETTA risponderà dei danni eventualmente causati al Cliente dal mancato funzionamento della piattaforma tecnologica utilizzata, esclusivamente qualora tale mancato funzionamento sia imputabile a negligenza o colpa grave dell’Azienda fornitrice il servizio.

10.5 La responsabilità di SCATOLA PERFETTA verso il Cliente a titolo di risarcimento danni non potrà essere superiore alla minor somma tra l’importo complessivo del contratto e quanto corrisposto dal Cliente fino al momento del verificarsi del danno e in nessun caso SCATOLA PERFETTA potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti o consequenziali, perdite di produzione o mancati profitti.

Art. 11 - Reclamo

11.1 I reclami e le contestazioni di qualunque tipo devono essere proposte a Scatola Perfetta S.r.l.. Tutte le comunicazioni potranno essere inviate alla sede Legale o a mezzo PEC a scatolaperfetta@pec.it.

11.2 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare ODR dell’Unione Europea al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Art. 12- Assistenza clienti

12.1 Per qualsiasi richiesta di assistenza, SCATOLA PERFETTA può essere contattata telefonicamente al numero verde 800 33 66 33 (Lunedì – Venerdì da 8.00 a 12.00 e da 13.30 a 17.30 ), via e-mail all’indirizzo scatola@scatolaperfetta.it oppure via Chat presente sul sito.

Art. 13 - Copyright e proprietà intellettuale

13.1 Tutti i contenuti, anche digitali, (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, notizie, immagini, foto, marchi, loghi, nomi a dominio) sono proprietà esclusiva e riservata a SCATOLA PERFETTA e/o di soggetti terzi ove specificatamente indicati, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia di tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale. Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto da SCATOLA PERFETTA.

Art. 14 - Legge applicabile e foro competente

14.1 Il contratto di vendita concluso secondo le presenti Condizioni Generali si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità del contratto di vendita concluso per mezzo del Sito, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di Padova, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività.

Art. 15 - Privacy Policy

15.1 I dati del Cliente sono trattati da SCATOLA PERFETTA conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come meglio specificato nell’Informativa disponibile al seguente link: Informativa sulla Privacy.

15.2 Ai sensi del regolamento n. 2016/679 (GDPR), i dati raccolti all’interno della nostra piattaforma saranno utilizzati a fini contabili-amministrativi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire i medesimi potrebbe determinare difficoltà nella conclusione, esecuzione e gestione del rapporto inerente il contratto.