
Hai deciso di acquistare un contenitore di cartone 30x30x30? Ottima idea, forse hai un obiettivo ben chiaro perché questa scatola personalizzata ha delle caratteristiche uniche.
Come puoi ben immaginare, ha lati con dimensioni uguali: altezza, larghezza e profondità presentano lo stesso numero di centimetri. In pratica si tratta di un cubo da imballaggio.
Le dimensioni però non sono estremamente ridotte, tipiche delle confezioni per gioielli o altri oggetti minuti. Con questo prodotto puoi creare imballaggi anche particolarmente sicuri per trasportare, inviare e spedire merce in totale sicurezza. Quali sono i dettagli da conoscere per chi acquista un contenitore di cartone 30x30x30? Ecco cosa devi sapere per lavorare bene.
Da leggere: come scegliere scatoloni 60x40x40
Contenitore di cartone 30x30x30: caratteristiche
Oltre a tutto ciò che si può capire dalle misure già indicate, che si tratta di una scatola con lati uguali, quali sono le peculiarità di un contenitore di cartone 30x30x30? Dipende da cosa serve.
Prima di approfondire, però, ricorda sempre di valutare con attenzione dimensioni interne ed esterne: se vuoi una scatola perfetta per le tue esigenze devi considerare anche questo.
Grammatura
La prima opzione è quella relativa alla grammatura della materia prima, vale a dire il cartone. Un valore maggiore indica automaticamente una resistenza superiore agli urti, alle pressioni laterali e dall'alto e a diversi agenti esterni come, ad esempio, l'umidità. Insomma, maggiore è il volume del cartone che compone la struttura e più c'è sicurezza per te. Cosa devi scegliere?
- Scatole di cartone a 1 onda consigliato fino a 10 chili.
- Scatole di cartone a 2 onde consigliato fino a 50 chili.
Una confezione personalizzata non deve avere solo misure specifiche ma anche una resistenza adeguata allo scopo. Altrimenti sarà il customer care service a pagare le conseguenze.
Se si tratta di una semplice scatola per catalogare e organizzare il magazzino può essere sufficiente la soluzione a 1 onda. Ma se devi usare la scatola per lunghe spedizioni, con materiale delicato, forse acquistare un contenitore di cartone 30x30x30 è la scelta da seguire.
Inoltre può essere utile verificare la presenza del rivestimento kraft. Questa è una sicurezza in più per dare resistenza alla struttura e garantire al pacco una tenuta extra rispetto a urti e danni.
Colore
Qual è la combinazione ideale per i tuoi scopi? Una scatola di cartone personalizzata si manifesta come tale anche grazie alla scelta dello sfondo: avana o bianco, quale preferisci?
Non è solo una questione estetica ma funzionale. Molto dipende dal tuo logo e dalla fantasia che vuoi stampare e mostrare sulla scatola. Oltre ai simboli internazionali che indicano presenza di contenuto fragile o sensibile all'acqua, vuoi comunicare al meglio il tuo brand e l'appartenenza della confezione al tuo universo. Secondo te questa grafica sarebbe piacevole su sfondo avana?
Ecco perché nella decisione finale del tipo di confezione per il tuo lavoro di commercio a distanza devi valutare e prendere una decisione preferita: il colore avana è grezzo, meno sensibile a urti e macchie che si possono imprimere sulla confezione durante il trasporto.
La scelta della scatola color bianco coincide con la ricerca della soluzione estetica raffinata, elegante, perfetta per una comunicazione efficace. Ma è inadatta per i trasporti impegnativi perché rischia di rovinarsi (almeno dal punto di vista estetico).
Chi sceglie una scatola come questa?
È una realtà comoda anche per oggetti che rientrano nella categoria degli accessori. Ad esempio può essere usato per imballare accessori che rientrano nel settore dell'elettronica.
In più queste dimensioni lasciano spazio (considerando l'uso che se ne vuole fare) a un aspetto molto importante: il materiale per l'imballaggio. Sempre considerando l'esempio dell'accessorio legato al mondo dell'elettronica, potrebbe essere necessario inserire una buona quantità di gommapiuma per attutire gli urti. Lo stesso vale per oggetti fragili in porcellana o vetro.
La confezione di cartone 30x30x30 offre proprio questo: una risposta rapida a chi vuole trasportare oggetti non troppo voluminosi (ma neanche minuscoli) con una buona quantità di materiale ammortizzante. Oppure, se gli elementi non sono fragili, può essere l'involucro per riunire in un'unica spedizione più oggetti. In modo da limitare le spese e ottimizzare il risultato.
Per approfondire: scatole per spedizioni personalizzate bianche
Dove acquistare un contenitore 30x30x30
La soluzione ideale sarebbe quella di scegliere un servizio in grado di garantire tempestività e sicurezza del prodotto. Chi usa le scatole di cartone per il proprio lavoro di spedizione non può permettersi incertezze: se le scorte di confezioni finiscono c'è bisogno di un rimpiazzo rapido e immediato. Scatolaperfetta, lo specialista delle scatole su misura, lavora proprio su questo.
Ovvero un servizio con tempi e prodotti garantiti. A una o due onde, in base alle necessità. Ma sempre utilizzando un cartone di prima qualità per chi ha come obiettivo consegne efficaci.